Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA 125K Series Indian Wells 2018: Francesca Schiavone fuori al primo turno

Pubblicato

il

Francesca Schiavone ha salutato al primo turno il torneo WTA 125K Series di Indian Wells, che tradizionalmente precede il combined (ATP Masters 1000 – WTA Premier Mandatory) al via la prossima settimana: la Leonessa si è arresa alla belga Yanina Wickmayer, che si è imposta in due set con il punteggio di 6-1 6-3  in un’ora e otto minuti di gioco.

Nel primo set non c’è stata storia: a fare la differenza è stato il maggior cinismo della belga, che nel primo e nel terzo game, quando è andata al servizio, si è salvata ai vantaggi pur senza concedere palle break, mentre l’azzurra ha perso la battuta nel secondo e nel quarto gioco sulle uniche due palle break concesse. Nel quinto game l’italiana ha avuto l’occasione per recuperare uno dei due break, ma la belga ha annullato la possibilità sul 30-40 e si è portata poi sul 5-0. Schiavone in seguito ha tenuto finalmente il servizio ma Wickmayer ha chiuso 6-1 nel gioco successivo.

Nella seconda partita l’azzurra ha tenuto il servizio in apertura e poi non ha sfruttato tre palle break (due consecutive) nel secondo gioco. La belga invece è stata chirurgica ed ha strappato la battuta nel terzo game. La partita ha poi seguito l’andamento dei servizi fino al nono gioco, quando l’italiana ha servito per rimanere nel match sul 3-5, ma ha concesso un match point che Wickmayer ha sfruttato abilmente, portando a casa l’incontro.

La differenza è racchiusa tutta in questi numeri: sulle palle break 0/4 per Schiavone, 4/4 per Wickmayer.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Federtennis

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità