Senza categoria

Tennis, WTA Budapest 2018: Roberta Vinci cede alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich e saluta il torneo magiaro

Pubblicato

il

Dura poco più di un’ora l’esperienza nel tabellone principale di Roberta Vinci al torneo WTA di Budapest: la tarantina, dopo aver passato le qualificazioni, si ferma al primo turno al cospetto della bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 6 del seeding, che si impone in 67′ con un doppio 6-3.

Nella prima partita la tarantina tiene in apertura un primo turno al servizio nel quale annulla anche tre palle break, mentre la bielorussa al servizio non concede nulla all’avversaria. Il primo strappo arriva nel quinto game, quando Vinci annulla altri due break point ma nulla può sul terzo, andando sotto 2-3. Sasnovich prosegue nel suo momento d’oro trovando un nuovo break nel settimo gioco e andando a servire per il set sul 5-2. Vinci annulla un set point e poi si riprende di prepotenza uno dei due break di svantaggio, salvo poi cedere malamente il seguente turno in battuta, consegnando la prima frazione all’avversaria.

Col vantaggio di servire per prima, la bielorussa fa da lepre anche nella seconda partita, che pure scorre via questa volta seguendo l’andamento dei servizi, senza che alcuna palla break venga concessa, né da una parte, né dall’altra. L’incantesimo però si spezza nel corso dell’ottavo game, quando, sull’unico break point dell’intero set, la bielorussa scappa sul 5-3, andando poi a chiudere senza alcun problema nel corso del gioco seguente.

A condannare la tarantina sono state le 9 palle break concesse, contro l’unica dell’avversaria. Totalmente a favore della bielorussa sono anche i punti totali vinti, 69 contro 53. Simile la percentuale di prime in campo (70% Sasnovich, 68% Vinci), ma a fare la differenza sono stati i punti vinti sulla seconda di servizio, un buon 59% per la bielorussa contro un basso 38% per l’azzurra.

WTA Budapest 2018 – Primo turno
Sasnovich (Blr,6) b. Vinci (Ita,Q) 6-3 6-3





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Mallorca Open

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version