Senza categoria
Tennis, WTA Doha 2018: Petra Kvitova batte in finale Garbine Muguruza e torna tra le top10
A Doha c’è il grande ritorno di Petra Kvitova. La giocatrice ceca, dopo un periodo molto complicato, rivede la luce tornando a vincere un WTA Premier dopo quasi due anni, rientrando nel gruppo delle migliori 10 giocatrici del mondo. La Kvitova ha piegato, infatti, in finale la n.4 WTA, la spagnola Garbine Muguruza, con il punteggio di 3-6 6-3 6-4 in 2 ore e 18 minuti di partita.
Nel primo set l’avvio dell’iberica è devastante: doppio break ed in un battibaleno avanti 4-0. Un tennis convincente quello della Muguruza che costringe a grandi recuperi l’avversaria non cosi abile negli spostamenti laterali. La vincitrice di Wimbledon 2017 concede il parziale controbreak nel settimo game ma la Kvitova non riesce a prolungare la frazione vinta da Garbine 6-3.
Nel secondo set la ceca eleva il livello del proprio gioco e, dopo essersi salvata da due palle break nel terzo e quinto game, inaspettatamente strappa il servizio alla spagnola ai vantaggi nel sesto gioco. Un break confermato con le unghie e con i denti dall’ex n.2 del ranking che, annullando due break point, nel game successivo riesce a far suo il parziale sul 6-3.
Nel terzo set entrambe le tenniste giocano punto a punto e le palle break si susseguono da una parte e dall’altra ma è la 27enne di Bilovec ad essere più concreta nel quinto game quando, grazie a colpi dal fondo ben assestati, piega la resistenza della rivale andando avanti 4-2. Un margine difeso strenuamente valso il successo finale sul 6-4.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter WTA