Senza categoria

Tennis, WTA Dubai 2018: Elina Svitolina difende il titolo e sconfigge in due set Daria Kasatkina

Pubblicato

il

Conferma il titolo vinto l’anno scorso l’ucraina Elina Svitolina a Dubai (Emirati Arabi). La n.4 del mondo ha superato la russa, n.24 del ranking, Daria Kasatkina con il punteggio di 6-4 6-0 in 1 ora e 12 minuti di gioco.

Nel primo set l’avvio dell’incontro è decisamente equilibrato. Lunghi scambi da fondo caratterizzano le prime battute e la Kasatkina riesce a contrastare in maniera piuttosto convincente la maggior potenza della rivale. Le rotazioni della russa mettono in difficoltà la Svitolina che soffre gli spostamenti laterali. Tuttavia, il sesto game orribile giocato dalla n.24 del mondo mette nelle migliori condizioni Elina di ottenere il break e scappare sul 4-2. Il braccio dell’ucraina inizia a spingere maggiormente, forte del vantaggio maturato e la 20enne nativa di Tolyatti fa fatica a trovare il campo. La differenza tra le due si fa sensibile e, dopo aver mancato tre set point contro il servizio della russa, la top10 chiude sul 6-4.

Nel secondo set non c’è storia e la giovane russa “sparisce dal campo”. La palla della Svitolina, invece, va sempre più veloce costringendo a recuperi impossibili l’avversaria. Un dominio incontrastato da ogni zona del campo perfettamente rappresentato dal 6-0 finale.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version