Tennistavolo
Tennistavolo, Europe Top 16 Cup 2018: vincono il tedesco Timo Boll e la romena Bernadette Szocs
Si è conclusa a Montreux, in Svizzera, la Europe Top 16 Cup di tennistavolo: nel torneo maschile ha vinto il tedesco Timo Boll, mentre tra le donne si è imposta la giovane romena Bernadette Szocs.
Il torneo maschile, come da pronostico della vigilia, ha visto in finale il derby teutonico tra Dimitrij Ovtcharov, campione uscente, e Timo Boll, che ha sorriso al secondo, col punteggio di 4-0. Boll nell’arco dei quattro turni del torneo ha ceduto nel complesso soltanto tre set: uno ai quarti contro il connazionale Bastian Steger e due in semifinale al bielorusso Vladimir Samsonov, poi quarto, battuto nella finale per il terzo posto dal danese Jonathan Groth.
Nel torneo femminile, si è imposta a sorpresa la giovane romena classe 1995 Bernadette Szocs, al termine di un percorso praticamente perfetto, nel quale ha ceduto soltanto un set, in finale, alla campionessa uscente, la neerlandese Li Jie. Al terzo posto l’altra romena Elizabeta Samara, che ha battuto, nella sfida per il gradino più basso del podio, la svedese Matilda Ekholm.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Timo Boll
roberto.santangelo@oasport.it