Tennistavolo

Tennistavolo, Team World Cup 2018: i candidati alla vittoria. Germania e Romania provano ad interrompere il dominio asiatico

Pubblicato

il

La Team World Cup 2018 di tennistavolo è alle porte: da giovedì 22 a domenica 25 febbraio a Londra dodici Nazionali al maschile ed altrettanti al femminile si daranno battaglia per portare a casa il titolo. Le squadre saranno divise in gironi da tre e le prime due passeranno ai quarti di finale. Sabato spazio alle semifinali e domenica alle finalissime.

Nel torneo maschile si sono qualificate: Cina, Giappone, Germania, Hong Kong, Corea del Sud, Svezia, Francia, Brasile, Inghilterra, Egitto, USA, Australia. Prenderanno parte al torneo femminile: Giappone, Cina, Hong Kong, Cina Taipei, Romania, Singapore, Brasile, Egitto, Corea del Nord, USA, Australia, Inghilterra.

Andiamo ad analizzare le favorite in campo maschile: la Cina di Fan Zhendong e Ma Long è la testa di serie numero uno, davanti al Giappone del ragazzino terribile Tomokazu Harimoto. Ad interrompere l’egemonia asiatica proverà la Germania, che sarà priva di Timo Boll, e punterà tutto su Dimitrij Ovtcharov per cercare la vittoria. Tra queste tre dovrebbe uscire la nuova squadra campione.

In ambito femminile si invertono le gerarchie asiatiche: il Giappone di Kasumi Ishikawa, Mima Ito, Miu Hirano, ed Hina Hayata, è davanti tra le teste si serie rispetto alla Cina di Zhu Yuling, Manyu Wang, Chen Xingtong, Ding Ning e Liu Shiwen. Il Vecchio Continente affida le proprie speranze alla Romania di Elizabeta Samara e della giovanissima Bernadette Szocs, vincitrice a Montreux ne recente Europe Top 16. Completano la selezione romena Adina Diaconu e Daniela Monteiro Dodean.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ProfiloTwitter ITTF

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version