Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Europei 2018: Dikec e Goberville vincono nella pistola 10 metri, Giuseppe Giordano ottavo

Pubblicato

il

A Gyor (Ungheria) proseguono gli Europei 2018 di tiro a segno da 10m. Oggi si sono disputate due finali della categoria seniores.

 

PISTOLA 10 METRI (maschile) – L’eterno turco Yusuf Dikec, a 45 anni suonati e con un palmares infinito a livello continentale e mondiale, non smette di stupire e si impone con 241.6 punti contenendo il tentativo di rimonta del russo Artem Chernousov nell’ultima serie di tiri (239.8). Il 21enne ha così conquistato la prima medaglia importante tra i seniores lasciandosi alle spalle il portoghese Joao Costa (218.8). Il nostro Giuseppe Giordano ha raggiunto la finale ma poi l’ha conclusa in ottava posizione (116.4): il 43enne napoletano si conferma ad alti livelli anche se è mancato il guizzo per riuscire a ottenere un risultato di maggior prestigio.

PISTOLA 10 METRI (femminile) – La francese Celine Goberville batte un colpo e torna ai livelli che le competono. L’argento delle Olimpiadi di Londra 2012 ha conquistato il suo terzo titolo continentale dopo quelli del 2013 e 2011 imponendosi con il punteggio di 240.2. Decisiva l’ultima serie di tiri: la transalpina ha totalizzato 19.3 contro il 18.9 della serba Zorana Arunovic, proprio quei quattro decimi di differenza che separano le due in classifica generale. Terzo posto per l’altra serba Momcilovic Velickovic (219.0).

 





(foto pagina Facebook Giuseppe Giordano)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità