Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2018: Elisa Roner conquista l’argento nel compound juniores, vince Cassidy Cox

Pubblicato

il

La prima medaglia individuale azzurra ai Mondiali Indoor di tiro con l’arco di Yankton (Stati Uniti) arriva dalla giovanissima Elisa Roner, che conquista l’argento nel compound juniores. La 16enne azzurra è stata sconfitta in finale dalla 19enne americana Cassidy Cox, già argento ad Ankara 2016, con il punteggio di 145-143.

Una finale che era stata aperta alla perfezione da Roner con tre frecce da 10 che l’hanno portata avanti di due punti. L’azzurra ha mantenuto il vantaggio anche nel secondo e terzo end, ma poi ha iniziato a subire la pressione. Infatti nel quarto ha tirato tre 9 mentre Cox è stata perfetta con altrettanti 10 ed è andata così a ribaltare la situazione passando avanti di un punto. La statunitense ha mantenuto i nervi saldi anche sugli ultimi tiri, trovando cosi il successo con due punti di vantaggio.

L’argento rimane comunque un grandissimo risultato per Roner, che non partiva certo come favorita in questa finale, vista la maggiore esperienza internazionale dell’avversaria. Per l’azzurra arriva così la prima medaglia individuale iridata e per quello che ha dimostrato in questo torneo avrà grandi possibilità di ripetersi nei prossimi anni.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità