Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2018: l’Italia è Campione del Mondo nel ricurvo Juniores femminile! Andreoli, Giaccheri e Rolando conquistano l’oro

Pubblicato

il

Arriva il primo titolo per l’Italia ai Mondiali Indoor di tiro con l’arco di Yankton (Stati Uniti). Tatiana Andreoli, Tanya Giaccheri e Aiko Rolando conquistano la medaglia d’oro nella gara a squadre del ricurvo Juniores dopo aver dominato la finale con la Russia.

Un match in cui le azzurre sono riuscite a esprimere tutta la loro qualità con una prestazione praticamente perfetta, visto che non sono mai scese sotto il 9 in tutte le 18 frecce tirate. L’Italia si è imposta per tre set a zero (58-56, 59-58, 59-57) andando così a conquistare la vittoria con il punteggio complessivo di 6-0. La 20enne Giaccheri, la 19enne Andreoli e l’appena 15enne Rolando hanno dimostrato una maturità ben oltre la loro età: infatti nei tiri chiave della gara sono sempre rimaste perfettamente lucide, come dimostra il 30 su 30 nelle ultime tre frecce tirate. A Yankton suona quindi per la prima volta l’Inno di Mameli e sul gradino più alto del podio troviamo una squadra giovanissima che rappresenta un grande prospetto per il futuro del movimento azzurro.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitarco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version