Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2018: Mike Schloesser e Natalia Avdeeva campioni nel compound. Tutti i podi e i risultati

Pubblicato

il

Con i titoli assegnati nel compound si sono chiusi i Mondiali Indoor di tiro con l’arco di Yankton (Stati Uniti). L’Italia ha conquistato oggi tre medaglie d’argento con Sergio Pagni, Elisa Roner e la squadra maschile. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati di questa ultima giornata di gare.

Maschile

Primo titolo iridato indoor per l’olandese Mike Schloesser che supera in finale per 146-145 l’azzurro Sergio Pagni. La medaglia di bronzo va Jesse Broadwater che vince per 150-148 il derby statunitense con Kristofer Schaff. Nella categoria Juniores oro per il danese Simon Olsen che batte allo shoot off lo statunitense Curtis Broadnax (145-145, 9*-9). Bronzo per l’australiano Remy Leonard che vince per 146-144 con lo statunitense Ethan King.

Femminile

Trionfo dalla russa Natalia Avdeeva, che vince per 145-141 la finale con la turca Yesim Bostan. Un match comandato subito dalla russa che ha aperto con tre 10 andando in vantaggio di due punti. Bostan non è più riuscita a colmare questo gap e con due ultimi end perfetti Avdeeva è andata a conquistare meritatamente il suo primo oro iridato in carriera. Sul terzo gradino del podio sale la canadese Dawn Groszko, che supera 142-141 la danese Sarah Sonnichsen. Tra le Juniores successo della statunitense Cassidy Cox, che supera in finale 145-143 la nostra Elisa Roner, bronzo per la messicana Alanis Asstrid che batte 141-139 la britannica Layla Annison.

Gare a squadre

Domino assoluto degli Stati Uniti, che conquistano l’oro in tutte le categorie. Al maschile Broadwater, Morgan e Schaff hanno superato per 235-234 il terzetto azzurro formato da Viviano Mior, Sergio Pagni e Alberto Simonelli. Completa il podio l’Olanda, che vince allo shoot off con la Croazia (234-234, 28*-28). Al femminile Hamm, Pearce-Gore e Theodore battono nettamente la Russia 233-226, mentre il bronzo va al Canada che sconfigge il Messico per 230-228. I padroni di casa trionfano anche tra gli Juniores, al maschile superando l’Australia, bronzo per il Canada e al femminile battendo il Canada, bronzo per l’Italia.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità