Arco

Tiro con l’arco, Mondiali Indoor 2018: tutti gli azzurri eliminati nel ricurvo, il migliore è Massimiliano Mandia che si ferma ai quarti

Pubblicato

il

Grande delusione per i colori azzurri nella seconda giornata di gare ai Mondiali Indoor di tiro con l’arco di Yankton (Stati Uniti). Infatti nonostante una brillante fase di qualificazione, tutti gli italiani in gara nel ricurvo sono stati eliminati tra ottavi e quarti di finale e devono quindi dire addio ai sogni di medaglia.

Il migliore dei nostri è stato Massimiliano Mandia, che è riuscito a superare l’austriaco Andreas Gstoettner per 6-2, ma poi si è dovuto arrendere alla netta superiorità dell’olandese Sjef Van Den Berg che ha fatto una gara praticamente perfetta con un 9 e tutti gli altri 10. Nulla da fare anche per la sorella Claudia e per David Pasqualucci, eliminati subito rispettivamente dalla tedesca Elena Richter (6-4) e dall’ucraino Olksii Hunbin (6-2).

Aspettative deluse anche dagli Juniores, dove le azzurre avevano tutte chiuso le qualificazioni nella top 10, ma sono poi mancate nel momento chiave. Aiko Rolando e Tatiana Andreoli sono state entrambe sconfitte per 6-4 rispettivamente dall’ucraina Zanna Naumova e dalla messicana Sandra Vanessa Garza Garcia. Per Tanya Giaccheri è stato invece fatale lo shoot off terminato 9-8 a favore dell’ucraina Orysia Didych (6-5).  Infine Simone Guerra è stato sconfitto per 6-4 dal polacco Oksar Kasprowski. L’Italia cercherà di rifarsi nelle gare del compound che si concluderanno nella nottata italiana.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version