Ciclismo
Tour of Oman 2018: l’Astana vola sulla Green Mountain. Vince Miguel Angel Lopez, maglia a Lutsenko
Tappa regina, la quinta, per il Tour of Oman: a dominare è l’Astana. Partenza da Sama’il, classico arrivo in vetta a Jabal Al Akhdhar (Green Mountain): la compagine kazaka dà spettacolo e fa doppietta, con Miguel Angel Lopez, colombiano, che va a prendersi il successo davanti al compagno di squadra Alexey Lutsenko, nuovo leader della classifica e lanciato verso il successo finale.
Sei corridori in fuga dalla prima ora: Marco Marcato (UAE Team Emirates), Benjamin Declercq (Sport Vlaanderen-Baloise), Pim Ligthart (Roompot-Nederlandse Loterij), Nicholas Schultz (Caja Rural-Seguros RGA), Robin Carpenter e Adam De Vos (Rally Cycling). Il gruppo come di consueto ha lasciato sfogare gli attaccanti, per andarli a riprendere ai piedi dell’ultima a scesa.
Ad imporre il ritmo sono state l’Astana e la Bahrain-Merida di Vincenzo Nibali, che però non si è giocato le sue carte per la vittoria, giungendo ad oltre un minuto dai migliori. Attacco di coppia per la compagine kazaka: Lutsenko ha guidato Lopez e i due sono riusciti a staccare tutti i rivali. Per il colombiano è arrivato il successo, il kazako si è accontentato della maglia di leader della classifica generale. Ad inseguire lo spagnolo Jesús Herrada (Cofidis), lontano 12”, che ha scavalcato sul finale il connazionale Gorka Izagirre (Bahrain-Merida).
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
© Unipublic/Photogomez Sport