Ciclismo

Tour of Oman 2018: ultima tappa ad Alexander Kristoff, corsa ad Alexey Lutsenko. Nibali chiude 11°

Pubblicato

il

Si chiude, ovviamente, con una volata il Tour of Oman 2018. E’ andata in scena oggi l’ultima tappa, con partenza da Al Mouj Muscat e arrivo in quel di Matrah Corniche dopo 135 chilometri prettamente pianeggianti. Ad aggiudicarsi lo sprint odierno è stato il campione d’Europa in carica Alexander Kristoff: prima gioia stagionale per il corridore della UAE Emirates.

Cinque corridori in fuga nelle prime fasi di gara: Rémi Cavagna (Quick-Step Floors), Maxime Farazijn (Sport Vlaanderen-Baloise), Xandro Meurisse (Wanty-Groupe Gobert), Pim Ligthart (Roompot-Nederlandse Loterij) e Fabricio Ferrari (Caja Rural-Seguros RGA). Come di consueto il gruppo ha lasciato fare, facendo arrivare il vantaggio quasi a 5′.

Nel momento più importante però è aumentato il ritmo del plotone che a mano a mano ha ripreso i pezzi della fuga, con il solo Cavagna che ha provato a resistere fino a circa 3 chilometri dal traguardo. Velocità altissime per lo sprint: di potenza il norvegese Kristoff è riuscito a precedere Bryan Coquard (Vital Concept) e l’ex campione italiano Giacomo Nizzolo (Trek – Segafredo). In casa Italia positiva anche la prova di Davide Martinelli (QuickStep – Floors), sesto.

La classifica generale si era già decisa ieri sull’arrivo alla Green Mountain: dominio per l’Astana con Alexey Lutsenko che supera il compagno Miguel Angel Lopez. Migliore degli azzurri Vincenzo Nibali, undicesimo.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version