Tuffi
Tuffi, Campionati italiani indoor 2018: Cristofori batte il bronzo mondiale Tocci da 1 metro
Senza Elena Bertocchi (infortunata) e Andrea Chiarabini (forfait) – e in attesa di Francesca Dallapè (sabato 3 febbraio nel pomeriggio, da 1 metro) – sono iniziati a Trieste i Campionati italiani di categoria indoor di tuffi.
Nelle prime gare di venerdì 2 febbraio subito di scena i senior: da 1 metro il 20enne Adriano Ruslan Cristofori ha battuto il bronzo mondiale Giovanni Tocci. 356.10 e 333.20 i punteggi, segnali di una finale tutt’altro che perfetta: Cristofori ha strappato applausi con il triplo e mezzo avanti raggruppato e con il doppio e mezzo rovesciato raggruppato (69 punti entrambi), ma ha sporcato il doppio e mezzo indietro. Stesso errore per Tocci che non è riuscito a rimontare con il tuffo più difficile della sua serie, il doppio e mezzo ritornato carpiato (57.80). Terzo posto per Gabriele Auber con 313.10 punti.
Agile successo per la 21enne Laura Bilotta, ex campionessa europea giovanile, nei 3 metri femminili. 271.30 punti per sfruttare l’assenza di Elena Bertocchi e mettersi al collo l’oro. Sul podio anche Laura Anna Granelli (classe 1999, 197.10) e Flavia Pallotta (’97, 168.25).
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TUFFI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri
Foto: Francesco Caligaris