Tuffi

Tuffi, Campionati italiani indoor 2018: Maria Marconi vince da 1 metro a 33 anni

Pubblicato

il

Trentatré anni e non sentirli. Maria Marconi non farà più gare internazionali, ma ai Campionati italiani di tuffi – senza l’infortunata Elena Bertocchi – è ancora la migliore da 1 metro. La romana è oro a Trieste con 247.55 punti, meglio dell’ex campionessa europea junior Laura Bilotta (232.20) che ha 12 anni in meno di lei e di un’altra veterana della squadra azzurra, specializzata però nella piattaforma, come Noemi Batki (212.35).

Per Maria Marconi è la prima apparizione stagionale: non aveva gareggiato al Trofeo di Natale a metà dicembre. In quella manifestazione c’era invece Francesca Dallapè, al debutto nella nuova veste di mamma-atleta. Quarta a Bolzano, la trentina pareggia il risultato un mese e mezzo dopo e rimane giù dal podio con 204.40 punti, peggiorando leggermente anche il proprio score (213.15 l’altra volta).

Riscatto per Giovanni Tocci dopo il secondo posto di ieri da 1 metro, specialità di cui è bronzo mondiale in carica. Il 23enne cosentino domina i 3 metri senior con 442.30 punti. Tocci, primatista italiano della specialità (489.40 alle Universiadi dello scorso agosto), strappa due 8 ai giudici nel quadruplo e mezzo avanti raggruppato (85.50 di parziale) e tutti 7.5 nel triplo e mezzo rovesciato raggruppato (78.75). Avversari distanti oltre 100 punti: argento per Gabriele Auber (337.75), bronzo per Lorenzo Marsaglia (316.45).

I RISULTATI COMPLETI

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI TUFFI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version