Pattinaggio Artistico
VIDEO Carolina Kostner, Olimpiadi PyeongChang 2018: riviviamo lo splendido short program dell’azzurra nel team event
Seconda giornata di competizioni per il pattinaggio di figura ai Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018, che vede quest’oggi la prosecuzione del team event già iniziato venerdì. Dopo la short dance, il programma corto femminile ha posto fine alla prima metà di questa prova a squadre, determinando le cinque nazionali che disputeranno i programmi liberi per giocarsi le medaglie.
Oltre alla vincitrice russa Evgenia Medvedeva, in grado di realizzare addirittura il nuovo record del mondo, l’altra grande protagonista della prova è stata l’azzurra Carolina Kostner, che con questo secondo posto ha permesso all’Italia di qualificarsi per la seconda parte del team event: l’altoatesina ha realizzato una prova quasi perfetta, fatta eccezione per una sbavatura sul primo elemento di salto, ed ha ottenuto 75.10 punti, avvicinando Medvedeva per quanto riguarda le componenti del programma (38.14 punti, mentre sono 36.96 i punti del tecnico).
Carolina Kostner è ETERNA: è seconda nel corto al team event! ???⛸ @ItaliaTeam_it @msKOSTNER #PyeongChang2018 #ItaliaTeam #HomeOfTheOlympics pic.twitter.com/D2Hoxo0zXl
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 11 febbraio 2018
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: Valerio Origo