Senza categoria

VIDEO Fabio Fognini, un Gladiatore indomabile! Annulla un match-point, rimonta dal 4-1 nel quinto set e trascina l’Italia

Pubblicato

il

Fabio Fognini ha sconfitto Sugita per 3-2 e ha trascinato l’Italia ai quarti di finale della Coppa Davis 2018. Un vero Gladiatore che ha demolito il Giappone a Morioka e ha fatto volare la Nazionale. Gustiamoci i VIDEO dei movimenti clou della partita.

 

La battaglia vera inizia sul finale del terzo set. Un game infinito durato 21 minuti, Fabio Fognini si lamenta per ben cinque minuti con l’arbitro di sedia per una chiamata arrivata in ritardo. Protesta (pacatamente e giustamente), alla fine si convince a continuare a giocare ma è visibilmente scosso e perde il parziale.

 

Il quarto set è solo per cuori forti. Fabio riesce a trascinare la contesa al tie-break con una grande giocata: le energie sono al lumicino dopo dieci ore in campo in questo lungo weekend ma non molla.

 

Fabio Fognini è incredibile quando salva un match point nel tie-break del quarto set e riesce a portare l’incontro alla quinta partita decisiva!

 

Sugita vola 3-1 e poi 4-1 nel quinto set. Fognini è spalle al muro e sembra tutto finito.

 

L’azzurro non molla, piazza il break e pareggia i conti sul 4-4.

 

Break, controbreak, Fognini serve per il match e chiude con un punto pazzesco. L’Italia è ai quarti di finale della Coppa Davis.

 





(foto Twitter Davis Cup)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version