Seguici su

Pattinaggio Artistico

VIDEO Yuzuru Hanyū, Olimpiadi invernali PyeongChang 2018: riviviamo lo splendido programma libero del due volte campione olimpico

Pubblicato

il

Dopo il team event e la gara delle coppie d’artistico, sono stati gli uomini i protagonisti di questi due giorni sul ghiaccio della Gangneung Ice Arena per la prosecuzione del programma di pattinaggio di figura ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Questo sabato abbiamo assistito infatti al free skating, al termine del quale sono state assegnate le medaglie a cinque cerchi.

Campione mondiale ed olimpico in carica, il giapponese Yuzuru Hanyū è riuscito nell’impresa di confermarsi sul gradino più alto del podio. Il ventitreenne nipponico, esibitosi sulla colonna sonora di Seimei, ha realizzato una prestazione di altissimo livello nel segmento di gara odierno, macchiata solo da un paio di atterraggi sporchi sugli elementi di salto. Il suo programma libero è valso 206.17 punti, con 109.55 punti per gli elementi tecnici e 96.62 punti per le componenti del programma, portandolo ad un totale di 317.85 punti. Il pattinatore di Sendai scrive dunque la storia al termine di una stagione difficile, caratterizzata da un infortunio, diventando il primo a vincere due ori olimpici maschili dopo lo statunitense Dick Button, campione a St. Moritz 1948 e ad Oslo 1952.

Riviviamo nel video che segue l’incredibile prestazione del pattinatore giapponese.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità