Pattinaggio Artistico
VIDEO Yuzuru Hanyū, Olimpiadi PyeongChang 2018: rivediamo lo splendido programma corto del giapponese
Dopo il team event e la gara delle coppie d’artistico, sono gli uomini a scendere sul ghiaccio della Gangneung Ice Arena per la prosecuzione del programma di pattinaggio di figura ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. Questo venerdì abbiamo assistito infatti al programma corto maschile, in attesa del free skating di sabato che assegnerà le medaglie.
Campione olimpico e mondiale in carica, il giapponese Yuzuru Hanyū tornava in gara quest’oggi dopo un problematico infortunio: il ventitreenne di Sendai ha però dimostrato a tutti di aver recuperato al meglio per questo appuntamento a cinque cerchi, realizzando una straordinaria prestazione sulle note di una ballata di Frédéric Chopin. Hanyū ha avvicinato il proprio record mondiale del primo segmento di gara, ottenendo 111.68 punti, risultando il migliore sia dal punto di vista tecnico (63.18 punti) che per le componenti del programma (48.50).
Riviviamo nel video che segue la prestazione odierna del fuoriclasse nipponico.
YUZURU HANYU IS BACK! ??⛸
Un programma spettacolare: 111.68 punti, il secondo punteggio più alto di sempre nel corto! @max_ambesi #PyeongChang2018 #HomeOfTheOlympics #FigureSkating pic.twitter.com/AcNYRXJuuo
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) 16 febbraio 2018
giulio.chinappi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: ISU Figure Skating