Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Civitanova si qualifica agli ottavi di finale! Sbancato Roeselare, la Lube va avanti

Pubblicato

il

Civitanova si è matematicamente qualificata agli ottavi di finale della Champions League 2018 di volley maschile. I Campioni d’Italia hanno espugnato il campo del Knack Roeselare per 3-0 (25-16; 25-23; 25-23) e sono così certi di proseguire la propria avventura nella massima competizione continentale. La Lube sale momentaneamente al comando della Pool A in attesa del match tra Perugia e il Fenerbahce Istanbul ma il primo posto nel girone si deciderà nello scontro diretto in programma tra due settimane quando andrà in scena la sesta sfida stagionale tra i marchigiani e i Block Devils (1-4 i precedenti).

I ragazzi di coach Medei sono stati bravi a imporsi contro l’ostica formazione belga, mantenendo la calma nei finali tirati di secondo e terzo set che si sono decisi su piccoli dettagli. Civitanova ha ritrovato l’opposto Tsvetan Sokolov (13 punti) e fa la differenza con i soliti martelli Osmany Juantorena (12) e Taylor Sander (13), doppia cifra anche per il centrale Enrico Cester (10) affiancato da Davide Candellaro, Micah Christenson in cabina di regia e Jenia Grebennikov il libero. Il Knack Roeselare spera di poter essere tra le migliori terze classificate per poter essere ripescata, oggi non sono bastati Verhanneman (11) e Tuerlinckx (9).

CLASSIFICA POOL A: Cucine Lube Civitanova 4 vittorie (13 punti), Sir Colussi Sicoma Perugia 4 vittorie (10 punti), Knack Roeselare 1 vittoria (4 punti), Fenerbahce Istanbul 0 vittorie (0 punti). Giovedì 15 febbraio, ore 20.30: Perugia vs Fenerbahce.

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version