Pallavolo
Volley, Champions League 2018 – Civitanova si qualifica agli ottavi di finale! Sbancato Roeselare, la Lube va avanti
Civitanova si è matematicamente qualificata agli ottavi di finale della Champions League 2018 di volley maschile. I Campioni d’Italia hanno espugnato il campo del Knack Roeselare per 3-0 (25-16; 25-23; 25-23) e sono così certi di proseguire la propria avventura nella massima competizione continentale. La Lube sale momentaneamente al comando della Pool A in attesa del match tra Perugia e il Fenerbahce Istanbul ma il primo posto nel girone si deciderà nello scontro diretto in programma tra due settimane quando andrà in scena la sesta sfida stagionale tra i marchigiani e i Block Devils (1-4 i precedenti).
I ragazzi di coach Medei sono stati bravi a imporsi contro l’ostica formazione belga, mantenendo la calma nei finali tirati di secondo e terzo set che si sono decisi su piccoli dettagli. Civitanova ha ritrovato l’opposto Tsvetan Sokolov (13 punti) e fa la differenza con i soliti martelli Osmany Juantorena (12) e Taylor Sander (13), doppia cifra anche per il centrale Enrico Cester (10) affiancato da Davide Candellaro, Micah Christenson in cabina di regia e Jenia Grebennikov il libero. Il Knack Roeselare spera di poter essere tra le migliori terze classificate per poter essere ripescata, oggi non sono bastati Verhanneman (11) e Tuerlinckx (9).
CLASSIFICA POOL A: Cucine Lube Civitanova 4 vittorie (13 punti), Sir Colussi Sicoma Perugia 4 vittorie (10 punti), Knack Roeselare 1 vittoria (4 punti), Fenerbahce Istanbul 0 vittorie (0 punti). Giovedì 15 febbraio, ore 20.30: Perugia vs Fenerbahce.
(foto Roberto Muliere)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter