Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2018 – Trento batte il Noliko Maaseik e vola agli ottavi di finale. Giannelli stampa 9 muri!

Pubblicato

il

Trento ha sconfitto il Noliko Maaseik per 3-1 (25-16; 29-27; 24-26; 26-24) nell’ultima partita della fase a gironi della Champions League 2018 di volley maschile. I dolomitici erano già certi della qualificazione agli ottavi di finale ma il sofferto successo odierno contro la compagine belga, oltre ad essere importante per il morale, è stato determinante per strappare la certezza di essere testa di serie nel sorteggio di venerdì. I ragazzi di Lorenzetti hanno sudato, avanti 2-1 hanno perso il terzo set ai vantaggi e poi hanno rischiato di essere trascinati al tie-break prima di piazzare la reazione d’orgoglio e chiudere i conti.

Partita di grande sostanza da parte di Uros Kovacevic (21 punti, 53% in attacco, 48% in ricezione) affiancato da capitan Filippo Lanza (13) che si è caricato sulle spalle il peso della ricezione. Doppia cifra anche per l’opposto Luca Vettori (17, 52%), per il centrale Jan Kozamernik (12) e soprattutto per un indemoniato Simone Giannelli: il regista ha fatto girare bene la propria squadra e ha realizzato addirittura 9 muri, un vero e proprio record per un palleggiatore. Ai belgi non sono bastati Maan (11) e Rychlicki (10).

CLASSIFICA POOL E: ZAKSA Kedzierzyn-Kozle 5 vittorie (14 punti), Diatec Trentino 4 vittorie (14 punti), Noliko Maaseik 3 vittorie (7 punti), Arkas Izmir 0 vittorie (1 punto).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità