Pallavolo
Volley femminile, CEV Cup 2018 – Casalmaggiore si sbarazza del Bekecsabai e vola ai quarti di finale! Super Drews, ora lo Schwerin
Casalmaggiore si è qualificata ai quarti di finale della CEV Cup 2018 di volley femminile, la seconda competizione continentale per importanza. Le ragazze in rosa hanno surclassato il Linamar Bekescsabai con un netto 3-0 (25-22; 25-18; 25-17) replicando così il risultato dell’andata. Al prossimo turno le casalasche sfideranno le tedesche del Palmberg Schwerin che si sono sbarazzate del Khimik Yuzhny: sulla carta una sfida alla portata per la formazione di coach Lucchi che può continuare a farsi strada nel torneo, al momento utile per strappare qualche sorriso vista la disastrosa situazione in campionato (piena lotta per non retrocedere).
A fare la differenza è stata la scatenata opposta Andrea Drews (17 punti, 52% in attacco, 3 muri e 2 aces) ma si sono ben comportate anche le schiacciatrici Maret Grothues (9) e Anastasia Guerra (8). Cabina di regia affidata a Leo Lo Bianco per i primi due set (a qualificazione acquisita è entrata Giulia Rondon), al centro Marina Zambelli (7) e Martina Guiggi (9), Immacolata Sirressi il libero. La partita non è mai stata in discussione, Casalmaggiore ha messo in campo tutto il suo tasso tecnico e ha surclassato le magiare fin dall’avvio dei tre set aumentando poi il proprio vantaggio con grande disinvoltura.
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter