Pallavolo
Volley femminile, Champions League 2018 – Colpaccio di Conegliano: sotto 0-2 ribalta il Fenerbahce e avvicina i quarti di finale!
Impresa incredibile di Conegliano nella quarta giornata della Champions League 2018 di volley femminile. Le Pantere, sotto 0-2 di fronte al proprio pubblico, si sono rese protagoniste di una rimonta incredibile e hanno sconfitto il Fenerbahce Istanbul per 3-2 (20-25; 18-25; 25-18; 25-22; 15-): una vittoria formidabile per le vicecampionesse d’Europa, la quarta consecutiva nella massima competizione continentale, molto simile a quella ottenuta in Turchia due settimane fa quando si trovavano sotto per 2-0 e riuscirono poi a imporsi al tie-break. Le ragazze di coach Santarelli balzano al comando solitario della Pool B con un successo e due punti di vantaggio su Novara: ora la qualificazione ai quarti di finale è praticamente in tasca, basterà sconfiggere il modesto Prostejov per chiudere la pratica prima delle scontro diretto finale contro le Campionesse d’Italia.
Conegliano si è imposta grazie a 13 muri e 8 aces di squadra, trascinata dalla schiacciatrice Samantha Bricio (18 punti, 3 aces) e dalla centrale Robin De Kruijf (18 punti, 5 muri), ottima prestazione anche da parte del martello Kimberly Hill (16, 3 muri) ma a cambiare la partita è stato l’ingresso dell’opposto Samanta Fabris (13) che è entrata dopo i primi due set al posto di Anna Nicoletti. Al centro Anna Danesi, Monica De Gennaro il libero, Joanna Wolosz in cabina di regia. Zittita la corazzata del Fenerbahce che può contare su fenomeni come Polen Uslupehlivan (20) e Polina Rahimova (13).
CLASSIFICA POOL A: Imoco Volley Conegliano 4 vittorie (10 punti), Igor Gorgonzola Novara 3 vittorie (8 punti), Fenerbahce Istanbul 1 vittoria (6 punti), Agel Prostejov 0 vittorie (0 punti). Ai quarti di finale: le vincitrici dei quattro gironi e le tre migliori seconde classificate.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter