Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – 19^ giornata, le migliori italiane: Guggi scatenata, risposta Gennari, Sylla-Malinov super

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 19^ giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane dell’ottavo turno del girone di ritorno.

 

LUCIA BOSETTI. Una garanzia per Scandicci che batte comodamente Legnano e si avvicina al secondo posto occupato da Novara. La schiacciatrice dà una mano importante in ricezione (56%) e mette a segno 10 punti.

MARTINA GUIGGI. Performance sbalorditiva per la centrale, vera anima pulsante di Casalmaggiore insieme a Leo Lo Bianco: mette a segno addirittura 19 punti (70% in attacco, 4 muri) ed è decisiva per sconfiggere Novara. Vittoria fondamentale in ottica salvezza e ora i playoff sono una speranza concreta.

ALESSIA GENNARI. Risposta importante dopo qualche passaggio a vuoto. La schiacciatrice è il riferimento di Busto Arsizio che batte Firenze e si riprende il quarto posto in classifica. Per lei 18 punti (68% in ricezione, 42% in attacco) e ottimismo per il futuro.

FRANCESCA DEVETAG. Havelkova e Dixon dettano legge ma la centrale (10 punti, 3 muri) è fondamentale per Monza che batte Filottrano, rafforza il quinto posto in classifica e continua a sognare.

MIRIAM SYLLA e OFELIA MALINOV. Bergamo opera uno scatto verso la salvezza battendo Pesaro. Ci mettono lo zampino la palleggiatrice e la superlativa schiacciatrice che si mette in luce in tutti i fondamentali chiudendo con 16 punti (3 muri e 46% in attacco).

ANNA NICOLETTI e ANNA DANESI. Conegliano espugna Modena e blinda il primo posto soprattutto grazie alle solite Hill, De Kruijf e Bricio ma anche le due italiane non sfigurano: 12 punti per l’opposto, tanta sostanza per la centrale (6, 2 muri).

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version