Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – 20^ giornata, le migliori italiane: Egonu caterpillar, Tirozzi capitana, Lo Bianco dà la salvezza

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la ventesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane di questo turno.

 

PAOLA EGONU. Semplicemente fenomenale. Settimana da incorniciare per l’opposto di Novara che dopo essere stata MVP della Finale di Coppa Italia si esalta mettendo a segno 27 punt (51%) nel match vinto contro Monza. Le Campionesse d’Italia sono a soli tre punti dalla capolista Conegliano e sognano il colpo gobbo.

ELEONORA LO BIANCO. Casalmaggiore si salva matematicamente battendo Legnano al tie-break. Stagione da incubo per le ragazze in rosa ma almeno l’obiettivo minimo è stato raggiunto. Decisiva la prestazione della palleggiatrice che sfrutta le indemoniate Drews e Stevanovic per ottenere la vittoria.

FRANCESCA BOSIO. Filottrano spera ancora in una clamorosa salvezza. Presa per mano dalla sua palleggiatrice, brava a scatenare la superlativa Annie Mitchem, batte Bergamo nello scontro diretto e sogna ancora.

VALENTINA TIROZZI. La capitana di Firenze chiude da top scorer (14 punti ma anche un importante 67% in ricezione). Le toscane battono Modena e ottengono tre punti fondamentali per alimentare il sogno playoff: sarà lotta con Casalmaggiore fino alla fine.

ROSSELLA OLIVOTTO. Nizetich e Bokan sono delle bocche da fuoco importanti ma il centrale di Pesaro mette a segno 11 punti (3 muri), è sempre ben presente nelle trame di gioco, ferma Diouf e compagne. Pesaro ringrazia, batte Busto Arsizio e può migliorare il proprio piazzamento in ottica playoff.

(foto Valerio Origo)





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità