Pallavolo
Volley, Nations League 2018: l’Italia giocherà a Modena e a Eboli. Il calendario completo: tutte le partite degli azzurri, date e programma
Mancano tre mesi all’esordio delle Nazionali di volley: a fine maggio, infatti, gli azzurri inizieranno la propria avventura nella Nations League, la nuova competizione itinerante che sostituirà la World League e il Grand Prix. Ogni squadra giocherà 15 partite (contro quindici avversarie diverse) spalmate su cinque weekend, le migliori sei della classifica generale accederanno alla Final Six che assegnerà il titolo.
L’Italia proverà a essere protagonista in un torneo molto importante tecnicamente e ricco sotto il profilo economico, fondamentale per la preparazione dei Mondiali che si giocheranno nel nostro Paese (per gli uomini, a settembre) e in Giappone (per le donne). L’Italia, naturalmente, ospiterà due weekend e giocherà in casa tre partite sia con le donne che con gli uomini: i ragazzi di Chicco Blengini affronteranno Francia, Russia e USA al PalaPanini di Modena (22-24 giugno), la formazione di Davide Mazzanti se la vedrà con Brasile, Belgio e Thailandia al PalaSele di Eboli (12-14 giugno).
Di seguito i due calendari dell’Italia, il programma dettagliato e tutte le partite degli azzurri nella Nations League 2018 di volley maschile e femminile. Tutte le partite saranno in DIRETTA LIVE scritta su OASport e in diretta streaming sul canale YouTube della FIVB, in attesa di sapere se è prevista la diretta tv sui canali Rai.
MASCHILE:
25-27 maggio (a Kraljevo, Serbia): Italia, Serbia, Brasile, Germania
1-3 giugno (a San Juan, Argentina): Italia, Argentina, Canada, Iran
8-10 giugno (a Osaka, Giappone): Italia, Giappone, Bulgaria, Polonia
15-17 giugno (a Seoul, Corea del Sud): Italia, Corea del Sud, Australia, Cina
22-24 giugno (a Modena, Italia): Italia, Francia, Russia, USA
FEMMINILE:
15-17 maggio (a Lincoln, USA): Italia, USA, Polonia, Turchia
22-24 maggio (a Suwon, Corea del Sud): Italia, Corea del Sud, Germania, Russia
29-31 maggio (a Hong Kong, Cina): Italia, Cina, Argentina, Giappone
5-7 giugno (a Rotterdam, Paesi Bassi): Italia, Paesi Bassi, Repubblica Dominicana, Serbia
12-14 giugno (a Eboli, Italia): Italia, Brasile, Belgio, Thailandia.
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter