Pallavolo

Volley, Nations League 2018: l’Italia giocherà a Modena! Super sfide a USA, Russia e Francia verso la Final Six

Pubblicato

il

Ora è ufficiale: l’Italia giocherà a Modena le proprie partite casalinghe della Nations League 2018 di volley maschile, la nuova competizione per Nazionali che sostituisce la World League. I ragazzi di Chicco Blengini scenderanno in campo al PalaPanini dal 22 al 24 giugno: sarà l’ultimo weekend della fase preliminare, potrebbero essere tre incontri decisivi per la qualificazione alla Final Six che si giocherà a Lille.

Gli azzurri e la dovranno vedere con USA, Francia e Russia: sfide da urlo contro la blasonata formazione a stelle e strisce, contro i transalpini vincitori dell’ultima World League e trascinati da Earvin Ngapeth che veste proprio la casacca di Modena, e contro la Russia Campionessa d’Europa in carica. Il pubblico potrà davvero godersi tre incontri di assoluto livello, un vero e proprio antipasto in vista dei Mondiali casalinghi che scatteranno a settembre.

Ricordiamo tutti gli impegni della nostra Nazionale nel torneo: esordio in Serbia (25-27 maggio) contro i padroni di casa, la Germania di Andrea Giani e il Brasile Campione Olimpico; poi tre lunghissime trasferte in Argentina (ci saranno anche Iran e Canada), in Giappone dove incroceremo anche la Polonia e la Bulgaria, infine con Corea del Sud, Australia e Cina prima di abbracciare il nostro pubblico.

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version