Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 25^ giornata: big match Modena-Perugia, Civitanova per il secondo posto

Pubblicato

il

Nel weekend si disputa la 25^ giornata della SuperLega. Penultimo turno di regular season per il massimo campionato italiano di volley maschile, si decide la griglia dei playoff. Per il momento l’unica certezza è che Perugia si è matematicamente assicurata il primo posto in classifica ma è attesa dal big match contro Modena, terza della classe e desiderosa di soffiare il secondo posto a Civitanova.

Si preannuncia una super sfida tra Ivan Zaytsev ed Earvin Ngapeth, tra Andrea Argenta e Aleksandar Atanasijevic ma i Block Devils scenderanno in campo sicuramente con minori motivazioni e con la testa rivolta alla super sfida con Civitanova che in settimana assegnerà il primo posto nel girone di Champions League. I Campioni d’Italia possono già festeggiare matematicamente il secondo posto in caso di sconfitta dei Canarini o di loro vittoria sul campo di Piacenza che invece cerca punti importanti per rafforzare il sesto posto in classifica: scontro diretto tra Osmany Juantorena e Alessandro Fei con Tsvetan Sokolov pronto a fare la differenza.

Scontro a distanza tra Trento e Verona per il quarto posto, entrambe attese da due sfide sulla carta relative semplici: i dolomitici contro il fanalino di coda Sora, gli scaligeri contro la disastrata Vibo Valentia. Ravenna può blindare definitivamente la qualificazione ai playoff affrontando Monza che non ha più nulla da chiedere: basta un punto a Buchegger e compagni per festeggiare e respingere l’ultimo disperato assalto di Padova che giocherà a Latina. Milano è in piena lotta per la sesta piazza, per i ragazzi di Giani la trasferta di Castellana Grotte è fondamentale.

 

SABATO 24 FEBBRAIO:

18.00 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Calzedonia Verona

DOMENICA 25 FEBBRAIO:

18.00 Wixo LPR Piacenza vs Cucine Lube Civitanova

18.00 Azimut Modena vs Sir Safety Conad Perugia

18.00 Bunge Ravenna vs Gi Group Monza

18.00 Taiwan Excellence Latina vs Kioene Padova

18.00 Diatec Trentino vs Biosì Indexa Sora

18.00 BCC Castellana Grotte vs Revivre Milano

 





(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità