Pallavolo
Volley, SuperLega 2018 – Oggi la 21^ giornata: Perugia, Civitanova e Modena si sfidano a distanza. Big senza problemi?
Non c’è tregua per la SuperLega che oggi torna in campo per la 21^ giornata. Il massimo campionato italiano di volley maschile prosegue il proprio tour de force ed entra nel vivo del girone di ritorno. Le big affrontano squadre di seconda fascia e sembrano poter proseguire il loro passo spedito.
La capolista Perugia ha l’impegno sulla carta più agevole. I Block Devils se la dovranno vedere contro la disastrata Vibo Valentia: Zaytsev, Atanasijevic e compagni non avranno grossi problemi a imporsi di fronte al proprio pubblico e a confermarsi in testa. Civitanova insegue a quattro punti di distanza e ospita Monza che domenica aveva sorpreso Padova: i Campioni d’Italia, guidati da Juantorena e in attesa di Sokolov, hanno bisogno di risposte importanti ma attenzione a non sottovalutare i brianzoli che non hanno più nulla da chiedere al campionato ma che vogliono togliersi delle soddisfazioni. Compito più arduo invece per Modena che sfiderà Milano in trasferta: Giani deve fare a meno di Abdel Aziz ma con Cebulj in forma proverà a contrastare i Canarini che senza Sabbi e Argenta devono utilizzare il giovane Pinali come opposto, ancora una volta serviranno i migliori Urnaut e Ngapeth per rimanere in scia a Civitanova.
Trento cercherà di rialzarsi dalla batosta subito contro Perugia: sul campo di Latina spazio ancora al modulo con tre schiacciatori con Kovacevic, Hoag e Lanza a sfidare Savani e compagni. Verona affronta il fanalino di coda Sora continuando a sognare il quarto posto. Scontro diretto fondamentale tra Padova e Piacenza: Nelli e Randazzo contro Fei e compagni, in palio punti pesantissimi per i playoff. Domani sera il posticipo tra Ravenna e Castellana Grotte, gli emiliani vogliono la vittoria per sognare la post-season.