Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018: Perugia-Civitanova, il big match che decide la regular season. Sfida Zaytsev-Juntorena, Lube senza opposto?

Pubblicato

il

Il giorno della partita più attesa, almeno per quanto riguarda questo primo scorcio di stagione. Questa sera (ore 20.30) Perugia e Civitanova si affrontano nell’anticipo della 22^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile: si sfidano la prima e la seconda della classe in un PalaEvangelisti già tutto esaurito (biglietti bruciati nel giro di poche ore).

I Block Devils guidano autorevolmente la classifica con quattro punti di vantaggio sulla Lube, lo scontro diretto del girone di ritorno può decidere la regular season: se la capolista dovesse vincere allora ipotecherebbe il primo posto al termine della stagione regolare (dopo questo incontro mancheranno solo quattro turni), se i Campioni d’Italia dovessero sbancare la tana degli umbri allora tutti i discorsi si riaprirebbero e ci aspetterebbe un finale davvero rovente per strappare il miglior piazzamento in vista dei playoff che assegneranno il titolo.

Quello di questa sera sarà il quinto atto di una sfida che sta caratterizzando la stagione. Perugia ha vinto per ben tre volte (Finale di Coppa Italia, Finale di Supercoppa Italiana, match d’andata del girone di Champions League), Civitanova si è imposta soltanto nell’andata di campionato. Due settimane fa, al PalaFlorio di Bari, i ragazzi di coach Bernardi hanno alzato al cielo il secondo trofeo stagionale scucendo dalla casacca dei rivali la coccarda tricolore. C’è tanta voglia di rivalsa tra le fila della formazione di coach Medei che vuole la vittoria a tutti i costi per ridurre il gap in classifica.

Attenzione alle formazioni in campo. I Campioni d’Italia tentano di recuperare l’opposto Tsvetan Sokolov altrimenti giocheranno con il modulo con tre schiacciatori: Jiri Kovar, Taylor Sander e Osmany Juantorena, chiamato a una prestazione da urlo e all’atteso duello con Ivan Zaytsev sulla via della Nazionale. La Pantera contro lo Zar, la solidità delle due squadre in ricezione e in attacco. Civitanova potrebbe pagare l’eventuale assenza dell’opposto di ruolo ma in questo caso avrà più chance per coprirsi meglio, Perugia punta sulle bordate dei suoi uomini. Duelli importanti anche tra i palleggiatori (Christenson e De Cecco), tra i liberi (Grebennikov e Colaci), tra i centrali (il grande ex Podrascanin affiancato da Anzani contro Candellaro e Cester, o Stankovic).

 






(foto Roberto Muliere)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità