Baseball
Baseball, Italia battuta dalla Repubblica Ceca nell’ultima amichevole della Spring Training
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2017/10/Mattia-Reginato-Italia-Baseball-Oldmanagency-Comunicato-FIBS.jpg)
Si chiude con una sconfitta con la Repubblica Ceca, la seconda in tre giorni, la seconda settimana della Spring Training di Messina per l’Italia. Gli azzurri sono stati battuti per 4-0 dai cechi, al termine di un incontro fortemente condizionato dal meteo. Si è giocato infatti sotto una pioggia leggera con raffiche di vento insistenti e fastidiose.
Le due squadre hanno deciso, complici le condizioni ambientali, di giocare sulle 5 riprese (anziché 7 come nei giorni scorsi). Gerali ha effettuato molti cambi rispetto ai giorni scorsi, dando spazio ai giocatori meno impegnati. A cominciare è stato Alex Bassani, in difficoltà sin dall’avvio, poi sostituito da Fabiani: i due hanno subito un fuoricampo a testa, entrambi di Junec, prima nel primo, poi nel quinto inning. Al contrario, l’Italia in attacco ha fatto molto poco, con solo 2 valide portate a casa nel terzo inning, quando Grimaudo si è spinto fino in terza senza però riuscire a realizzare.
La Spring Training dell’Italia si chiude così con una sola vittoria in sei partite tra Germania e Repubblica Ceca, a fronte di quattro sconfitte e un pari.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASEBALL
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Oldmanagency – Comunicato FIBS