Basket
Basket femminile, Serie A1 2018: le migliori italiane dell’ultimo turno del Round of Challenges. Martina Bestagno trascina Venezia, Ilaria Milazzo brilla a Torino
Il Round of Challenges della Serie A1 si è concluso ieri. La quarta e ultima giornata ha definito la classifica: le prime otto si giocheranno i playoff Scudetto mentre le ultime due si giocheranno la salvezza nel playout, che con la perdente che a sua volta sfiderà la vincente dello spareggio tra le due perdenti dei playoff di A2. Andiamo a vedere le migliori italiane del weekend.
Martina Bestagno – Tutto facile per Venezia, che ha battuto Battipaglia 80-69 a domicilio. Miglior realizzatrice della Reyer è stata Bestagno, con 18 punti, 7 rimbalzi e un notevole 33 di valutazione. Per la 27enne un ottimo 10/11 ai liberi, frutto dei nove falli subiti nell’arco del match. Da segnalare anche i 14 di Valeria De Pretto.
Martina Crippa – Lucca ha espugnato Napoli con il punteggio di 74-66, guadagnandosi il quinto posto. Ai playoff la Gesam se la vedrà proprio con la Dike. Nel successo di ieri un ruolo fondamentale l’ha avuto la capitana biancorossa. Crippa è stata impiegata per ben 38 minuti, mettendo a segno 14 punti con 4/6 da tre e distribuendo 5 assist.
Marcella Filippi – Ottima prova della capitana della Nazionale di 3×3 nella vittoria della sua San Martino per 87-72 su Broni. Le migliori realizzatrici sono state Oroszova e Bailey ma Filippi ha dato il suo contributo con 15 punti e 6/11 dal campo. Non è bastato.
Ilaria Milazzo – Torino ha agguantato il settimo posto nell’ultimo turno vincendo per 62-53 contro Vigarano. Grande protagonista la 23enne siciliana, autrice di 19 punti in 28 minuti di gioco, con 3/4 da tre ma soprattutto 5 assist. Una grande prova di leadership e maturità.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo