Basket

Basket femminile, Serie A1 2018: le migliori italiane dell’ultimo turno del Round of Challenges. Martina Bestagno trascina Venezia, Ilaria Milazzo brilla a Torino

Pubblicato

il

Il Round of Challenges della Serie A1 si è concluso ieri. La quarta e ultima giornata ha definito la classifica: le prime otto si giocheranno i playoff Scudetto mentre le ultime due si giocheranno la salvezza nel playout, che con la perdente che a sua volta sfiderà la vincente dello spareggio tra le due perdenti dei playoff di A2. Andiamo a vedere le migliori italiane del weekend.

Martina Bestagno – Tutto facile per Venezia, che ha battuto Battipaglia 80-69 a domicilio. Miglior realizzatrice della Reyer è stata Bestagno, con 18 punti, 7 rimbalzi e un notevole 33 di valutazione. Per la 27enne un ottimo 10/11 ai liberi, frutto dei nove falli subiti nell’arco del match. Da segnalare anche i 14 di Valeria De Pretto.

Beatrice Carta – Nella sconfitta di Napoli contro Lucca, indolore perché la Dike ha comunque chiuso al quarto posto, la classe 1992 ha dato il suo contributo con 15 punti realizzati in 21 minuti. Per la playmaker una sola conclusione da due, sbagliata, a fronte di otto tiri da tre, cinque dei quali mandati a bersaglio.

Martina Crippa – Lucca ha espugnato Napoli con il punteggio di 74-66, guadagnandosi il quinto posto. Ai playoff la Gesam se la vedrà proprio con la Dike. Nel successo di ieri un ruolo fondamentale l’ha avuto la capitana biancorossa. Crippa è stata impiegata per ben 38 minuti, mettendo a segno 14 punti con 4/6 da tre e distribuendo 5 assist.

Marcella Filippi – Ottima prova della capitana della Nazionale di 3×3 nella vittoria della sua San Martino per 87-72 su Broni. Le migliori realizzatrici sono state Oroszova e Bailey ma Filippi ha dato il suo contributo con 15 punti e 6/11 dal campo. Non è bastato.

Ilaria Milazzo – Torino ha agguantato il settimo posto nell’ultimo turno vincendo per 62-53 contro Vigarano. Grande protagonista la 23enne siciliana, autrice di 19 punti in 28 minuti di gioco, con 3/4 da tre ma soprattutto 5 assist. Una grande prova di leadership e maturità.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version