Basket
Basket, Serie A 2018: Trento vince in trasferta a Reggio Emilia
Uno scontro diretto importantissimo per l’ottava posizione. Grissin Bon Reggio Emilia e Dolomiti Energia Trentino si sono sfidate nell’anticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A di basket 2017-2018: successo, in trasferta, per l’Aquila Trento, che si è imposta con il punteggio di 82-68.
Il match, di fatto, si è risolto nel primo quarto: con un parziale di 27-11 Trento ha indirizzato la contesa, addirittura con un 9-0 in apertura che ha affossato le speranze della Reggiana. I trentini hanno impiegato poco a raggiungere la doppia cifra di vantaggio, arrivando a toccare anche il +20 sul 32-12, sintomo anche di una squadra avversaria in palese difficoltà sui due lati del campo. Nel finale del primo tempo Reggio Emilia è riuscita a reagire e quantomeno si è riportata a poco più di 10 lunghezze dalla formazione avversaria.
Ad inizio terzo parziale, Reggio Emilia ha provato in tutti i modi a rimontare, ma non è mai riuscita a rientrare definitivamente in partita, pur arrivando a toccare il -4 poco prima dell’ultimo mini intervallo. Già ad inizio quarto quarto, però, Trento ha rispedito Reggio a 10 punti di distanza, chiudendo definitivamente il match e ritrovando un margine di sicurezza fino al netto +14 conclusivo. Per le statistiche, 22 punti di Shavon Shields per Trento, unico anche solo ad avvicinarsi a quota 20. A Reggio Emilia non sono bastati i 18 punti del solito Amedeo Della Valle, miglior realizzatore della squadra.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo