Beach Volley
Beach volley, World Tour 2018 Doha. Doppia coppia azzurra per entrare nel main draw
Scattano questa mattina alle 7.30 le qualificazioni del torneo 4 Stelle di Doha maschile. Già inseriti nel tabellone principale Paolo Nicolai e Daniele Lupo, reduci dal secondo posto nel Major Series di Fort Lauderdale, mentre sono due le coppie azzurre in corsa per entrare nel main draw, Ranghieri/Caminati e gli esordienti Pasquale Gabriele e Adrian Carambula.
Sono proprio Gabriele/Carambula ad aprire il torneo in Qatar con la sfida del primo turno delle qualificazioni in programma alle 7.30. La coppia esordiente affronterà gli austriaci Dressler/Seidl, altra coppia formata da pochi mesi, che ha però già ottenuto un buon risultato chiudendo al quinto posto il torneo di Kish Island in Iran due settimane fa. In caso di successo gli azzurri dovrebbero affrontare alle 11 nella sfida del secondo e ultimo turno la vincente della sfida fra l’altra coppia austriaca Kunert/Waller e i francesi Krou/Aye.
Strada meno complicata almeno dal punto di vista del numero delle gare da giocare per Ranghieri/Caminati che salteranno il primo turno come teste di serie numero uno e, nel secondo turno, affronteranno alle 12 la vincente della sfida tra i super favoriti russi Semenov/Leshukov e i finlandesi Nurminen/Siren. Si preannuncia l’ennesima battaglia per la coppia italiana.
Così il primo turno di qualificazione: Semenov/Leshukov (Rus)-Nurminen/Siren (Fin), Dressler/Seidl (Aut)-Gabriele/Carambula (Ita), Kunert/Waller (Aut)-Krou/Aye (Fra), McHugh/Schumann (Aus)-Koko/Danang (Ina), Iemelianchyk/Popov (Ukr)-Kujawiak/Rudol (Pol), Berntsen/Mol (Nor)-Giginoglu/Mermer (Tur), Cook/Miedzybrodzki (Sco)-Doherty/Allen (Usa), Nõlvak/Tiisaar (Est)-Finsters/Solovejs (Lat), Hörl/Winter (Aut)-Thole/Wickler (Ger), Heidrich/Gerson (Sui)-Candra/Ashfiya (Ina), Ermacora/Pristauz (Aut)-Bergmann/Harms (Ger), Nusbaum/Plantinga (Can)-Thiercy/Gauthier-Rat (Fra), Ehlers/Schümann (Ger)-Gregory/Sheaf (Eng),