Beach Volley
Beach volley, World Tour 2018 Doha. Qatar amaro: Lupo/Nicolai e Ranghieri/Caminati fuori ai sedicesimi
L’Italia del beach abbandona con anticipo rispetto alle previsioni della vigilia il torneo 4 Stelle di Doha. Le due coppie azzurre, Lupo/Nicolai e Ranghieri/Caminati, escono sconfitte nei sedicesimi di finale nel torneo in Medio Oriente che chiude così con un pizzico di delusione la prima parte di stagione dei binomi azzurri di punta.
Lupo e Nicolai hanno subito la vendetta durissima degli spagnoli Herrera/Gavira, sconfitti dagli azzurri ai quarti di finale del Major Series di Fort Lauderdale. Gli iberici si sono imposti 2-0 giocando ad altissimo ritmo, con grandi interventi in difesa e pochissimi errori. Partita che si è complicata nella fase centrale del primo set per gli azzurri dopo un avvio equilibrato (9-9). Herrera//Gavira hanno preso il largo e si sono imposti 21-15. Anche nel secondo set è stata netta la supremazia della coppia spagnola che si è imposta con il punteggio di 21-17, estromettendo dal torneo gli azzurri, che probabilmente hanno pagato a caro prezzo la fatica fisica e mentale della scorsa settimana dall’altra parte del mondo.
Non è bastata una grande prestazione a Ranghieri e Caminati per riuscire a battere i lettoni Samoilovs/Smedins ma ormai è una certezza: la seconda coppia azzurra può essere competitiva ad alti livelli e ha ampi margini di miglioramento. Samoilovs/Smedins si sono imposti 2-0: i lettoni hanno conquistato il primo set con il punteggio di 21-18 e il secondo parziale ha visto un finale ricco di emozioni con quattro set point annullati dagli azzurri e il rush finale a favore della coppia lettone che ha vinto 29-27.
(foto FIVB)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter