Seguici su

Senza categoria

Biathlon, Coppa del Mondo 2018: le parole degli azzurri dopo il trionfo. Windisch: “Il biathlon italiano ha raggiunto il punto più alto”

Pubblicato

il

Un trionfo straordinario, il primo nella storia della specialità: la staffetta mista azzurra è andata a vincere in Coppa del Mondo a Kontiolahti nel pomeriggio italiano. Andiamo a vedere leggere le parole dei protagonisti nel post gara alla FISI: c’è tanta esaltazione, com’è giusto che sia dopo un’impresa simile.

Lukas Hofer: “Sono riuscito a fare una bella gara e quando sono uscito dal poligono in piedi mi sono detto: “Non perderla”. Ho voluto chiudere il distacco da quelli davanti il prima possibile per poi portare l’attacco finale. Il primo posto nella staffetta mista per nazioni significa chiudere il cerchio e ci regala la coppa. In vista della mass start di domani sono tranquillo e darò tutto fino al traguardo”.

Dorothea Wierer: “Non è stato facile partire dall’inizio, ho commesso tre penalità e quindi ero un po’ sotto pressione. Sono contenta però perché ho terminato la mia prova con soli 10 secondi di ritardo. Sto meglio rispetto a ieri, sono al 60/70%, ma combatterò per il terzo podio nella generale anche se è difficile”.

Lisa Vittozzi: “Ho fatto fatica, ma ero veloce sugli sci, quindi il giro di penalità non ha inciso sul risultato: è andata bene così. Vincere la coppa per le nazioni ci dà molta soddisfazione”.

Dominik Windisch: “Non voglio che finisca questa stupenda stagione. Spirito di squadra stupendo e gara bellissima. Oggi ho cercato di dare molti secondi di vantaggio a Lukas Hofer e sapevo che avrebbe riuscito a portare a casa il primo posto. Il biathlon italiano ha raggiunto il punto più alto, speriamo di fare da traino per avere sempre più pubblico in Italia e far crescere il movimento”.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità