Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2018: Tottenham-Juventus, bianconeri a Wembley per vincere!

Pubblicato

il

L’impresa nel tempio del calcio inglese. La Juventus sogna di vivere domani una grande notte a Wembley nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono praticamente obbligati a vincere contro il Tottenham, dopo il 2-2 dell’andata a Torino, se vogliono proseguire il loro cammino in Europa.

I primi 90 minuti hanno lasciato alla squadra di Allegri un grande amaro in bocca, perchè la Juventus si è trovata avanti di due goal con la doppietta di Higuain, prima di subire la rimonta degli inglesi. In mezzo anche il rigore sbagliato sempre dal centravanti argentino, che poteva portare la sfida sul 3-1. Tanti rimpianti ed occasioni sprecate, che hanno portato ora i bianconeri a non poter più sbagliare e a costruire la partita perfetta a Londra.

Una trasferta inglese che vedrà protagonista anche il Pipita Higuain. L’argentino ha recuperato dal problema alla caviglia ed ora toccherà ad Allegri decidere se schierarlo dal primo minuto. Non ci sarà Mario Mandzukic (out dai convocati), mentre quasi sicuri di un posto da titolari sono Douglas Costa e soprattutto Paulo Dybala, l’eroe dell’Olimpico, che con il suo goal al 93 ha permesso alla Juve di battere la Lazio e di conquistare tre punti fondamentali nella corsa Scudetto contro il Napoli (sorpasso possibile vincendo il recupero con l’Atalanta).

A Londra, però, la Juve dovrà stare attenta all’Uragano. Harry Kane è certamente il pericolo numero uno per la difesa bianconera, viste le sue 24 reti in Premier League, che lo proiettano ad essere il grande favorito per la Scarpa d’Oro 2018. Questa è una partita importante per Kane e per tutto il Tottenham, anche perchè il centravanti inglese resta uno degli uomini mercato della prossima estate e l’ennesimo fallimento europeo degli Spurs potrebbe portarlo a decidere di lasciare Londra per trasferirsi in uno dei top club europei.

Il Tottenham è una squadra in salute, reduce da tre vittorie consecutive in campionato ed ora a +5 sul Chelsea quinto in classifica. Va comunque ricordato che spesso negli ultimi anni gli Spurs hanno perso tutte quelle partite definite decisive e che avrebbero potuto far fare il salto di qualità alla squadra di Pochettino. Tottenham che non è solo Kane, ma Buffon e compagni dovranno stare attenti ad un reparto d’attacco davvero forte vista la presenza di Dele Alli e del coreano Son, già arrivato in doppia cifra in Premier. Il centrocampo è il regno di Christian Eriksen, mentre la difesa è sicuramente il punto debole della squadra inglese.

La Juve dovrà cambiare atteggiamento rispetto all’andata, evitando di lasciare troppo spazio al possesso palla degli inglesi. Non basterà colpire solo in ripartenza, ma i bianconeri devono sfruttare le debolezze di un reparto difensivo che quando viene attaccato con insistenza alla fine va in crisi.
Novanta o anche più minuti in cui servirà la miglior Juventus della stagione. Wembley aspetta i bianconeri per una notte che può davvero risultare indimenticabile.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Figc

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità