Calcio

Calcio, Europa League 2018: la Lazio attende la Dinamo Kiev per proseguire nella tradizione favorevole contro le ucraine

Pubblicato

il

Quello valido per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League di calcio, che andrà in scena giovedì sera alle 21.05 allo stadio Olimpico di Roma, sarà il terzo confronto tra Lazio e Dinamo Kiev: nelle prime due sfide la formazione biancoceleste è sempre uscita vincitrice.

Invece, guardando al bilancio complessivo tra Lazio e squadre ucraine, i biancocelesti hanno sempre vinto in casa nei cinque precedenti confronti, mentre poi in trasferta hanno raccolto tre vittorie, un pari ed una sconfitta. L’unico ko risale, infatti, alla sfida d’andata della Coppa Uefa 1975-1976 in casa del Chornomorets. Non sorride alla causa ucraina, invece, il Bel Paese: la Dinamo Kiev, ha giocato in Italia 11 volte, partite nelle quali è incappata in sei sconfitte e quattro pari, trovando una sola affermazione.

I due precedenti tra Dinamo e Lazio risalgono invece alle due sfide della fase a gironi della Champions League 1999/2000, quando, a cavallo tra vecchio e nuovo millennio, i capitolini si imposero dapprima tra le mura amiche per 2-1, e poi per 1-0 in trasferta, anche se poi entrambe le formazioni passarono alla fase successiva. Curiosamente, all’epoca, tra i biancocelesti, militava l’attuale tecnico Simone Inzaghi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter SS Lazio

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version