Seguici su

Calcio

Calcio femminile, 15° turno Serie A 2017-2018: Brescia-Fiorentina il big match, la Juventus in trasferta a Verona

Pubblicato

il

Dopo la Cyprus Cup 2018  ed alcune settimane di pausa, torna il campionato di calcio femminile di Serie A per il 15° turno. Un ritorno in grande stile con il big match tra Brescia e Fiorentina sul rettangolo di gioco lombardo.

Al Club Azzurri, infatti, le Leonesse saranno attese dalla sfida con le campionesse d’Italia in carica e l’esito della sfida è incerto. Dopo un avvio difficile, le viola stanno tornando su livelli molto interessanti, trascinate da Tatiana Bonetti e Patrizia Caccamo. Pertanto il livello di pericolosità della compagine toscana è in grande crescita. Tuttavia le Rondinelle sono intenzionate a centrare il bersaglio grosso e mettere pressione alla Juventus capolista. Piovani, in questo senso, dovrà valutare le condizioni delle ragazze reduci dal’impegno con la Nazionale italiana.

Vecchia Signora, prima a punteggio pieno, che sarà impegnata nell’insidiosa trasferta di Verona contro l’Agsm. Le bianconere, dominatrici al momento del torneo, non potranno permettersi distrazioni di sorta contro una formazione apparsa in ripresa. Le scaligere allenate da Renato Longega hanno dimostrato di esserci nelle ultime apparizioni e, contro la Juve, avranno tante motivazioni per far bene davanti al proprio pubblico. Anche in questo caso, Rita Guarino dovrà fare i conti con lo stato fisico delle sue giocatrici impegnate nella Cyprus Cup.

Complicato anche il confronto del Tavagnacco che va a Roma per affrontare la Res di Fabio Melillo. Una partita che, al di là di quel che potrebbe dire la graduatoria (Tavagnacco 4° e Res Roma 7°), è aperta ad ogni risultato. Il talento delle giallorosse tra le mura amiche non è fattore da sottovalutare. In più, tra le fila friulane, non vi potrà essere Lana Clelland, operata alla caviglia nelle ore precedenti all’incontro. Un’assenza pesante per le gialloblu di cui potrebbero approfittare le capitoline. A caccia di rivincite l’Atalanta Mozzanica che se la vedrà con l’Empoli Ladies in trasferta. A sorpresa, nel match d’andata, finì in favore delle toscane. Ora, dunque, per Valeria Pirone e compagne la chance di rifarsi sul campo empolese, sfruttando anche un periodo favorevole dal punto di vista dei risultati. Certo, come detto in precedenza, Elio Garavaglia sarà costretto a fare il bilancio della situazione con il ritorno da Cipro di alcune delle calciatrici impegnate prima di stilare l’undici iniziale. L’undicesima piazza obbliga le padrone di casa ad ottenere il massimo possibile e ciò rende il confronto ancor più interessante.

Infine doppio scontro salvezza tra Sassuolo-Ravenna Woman e Pink Bari-Chievo Verona con le neroverdi desiderose di lasciare l’ultimo posto della graduatoria e le clivensi motivate a centrare il bersaglio grosso in Puglia.

 

SERIE A – GIORNATA 15 – 10-03-2018

DATA PARTITA
10/03/2018 BRESCIA – FIORENTINA
10/03/2018 EMPOLI – ATALANTA
10/03/2018 PINK BARI – CHIEVO VERONA
10/03/2018 RES ROMA – TAVAGNACCO
10/03/2018 SASSUOLO – RAVENNA WOMAN
10/03/2018 VERONA – JUVENTUS

 

CLASSIFICA SERIE A

Classifica Squadre Punti Played
1 JUVENTUS F.C. 42 14
2 BRESCIA 39 14
3 FIORENTINA 25 14
4 TAVAGNACCO 25 14
5 ATALANTA MOZZANICA 23 14
6 FIMAUTO VALPOL. 19 14
7 RES ROMA 15 14
8 AGSM VERONA 15 14
9 PINK SPORT TIME 13 14
10 RAVENNA W. 11 14
11 EMPOLI LADIES 8 14
12 SASSUOLO 7 14

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Juventus

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità