Calcio
Calcio femminile, Cyprus Cup 2018: l’Italia cala il tris anche contro il Galles. Doppietta per Cristiana Girelli
L’Italia concede il bis nella Cyprus Cup 2018. Dopo il 3-0 all’esordio contro la Svizzera, le azzurre si impongono con il medesimo punteggio contro il Galles e consolidano la loro prima posizione nel gruppo A a punteggio pieno. A decidere oggi contro le britanniche è stata una doppietta di Cristiana Girelli nel primo tempo e poi una rete nel finale di Greta Adami.
Scatenata, dunque, Girelli che nella prima frazione indirizza subito la sfida in favore della nostra nazionale. Al 16′ l’attaccante del Brescia trova la via della rete con un perfetto calcio di punizione dal limite. L’Italia controlla la partita e trova il raddoppio poco prima dell’intervallo: calcio di punizione a due in area ed è ancora Girelli con un tiro potente a trafiggere il portiere del Galles e a mettere in rete il 2-0.
L’Italia nel secondo tempo deve solo amministrare il doppio vantaggio e alla fine si toglie anche la soddisfazione di trovare il terzo goal. Questa volta è Adami a risolvere sugli sviluppi di un corner, firmando il secondo 3-0 di fila per la squadra di Milena Bertolini.
Il 5 Marzo ultimo impegno per le azzurre, che attendono la Finlandia, che oggi alle 18.00 se la vedrà con la Svizzera. La selezione tricolore è volata in testa al gruppo A, ipotecando l’accesso alla finale.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Figc