Calcio

Calcio, l’Italia U21 batte la Serbia a Novi Sad: 1-0, decide Luca Vido. Gli azzurrini di Evani tornano al successo

Pubblicato

il

L’Italia U21 ha sconfitto la Serbia per 1-0 nell’amichevole internazionale giocata a Novi Sad. Gli azzurrini, dopo il pareggio contro la Norvegia, sono tornati al successo contro un avversario importante che sta dominando il proprio girone di qualificazione agli Europei di categoria a cui gli azzurrini sono già qualificati in qualità di Paese organizzatore. La nostra Nazionale si è resa protagonista di una partita di grande sostanza ed è riuscita a imporre il proprio gioco contro i padroni di casa, avversario di assoluto spessore che non si è quasi mai reso pericoloso. Primo successo per Alberico Evani, promosso momentaneamente a CT visto che Gigi Di Biagio sta guidando la Nazionale maggiore.

A decidere l’incontro è stato Luca Vido che aveva segnato anche contro la Norvegia. Ha sbloccato il risultato al 51′: riceve palla al limite dell’area dopo un rinvio impreciso di un difensore avversario e spara un tiro rasoterra che si insacca.

Evani opta per il 4-3-3 iniziale: Audero; Dickmann, Mancini, Varnier, Dimarco ; Valzania, Mandragora, Barella; Verde, Vido, Parigini. Nel primo tempo gli azzurri hanno avuto due ghiotte occasioni: al 25′ Mandragora ha cercato Barella in profondità, pallonetto a scavalcare il portiere ma Jovanovic salva la situazione. Al 35′, invece, Barella riceve in area e calcia direttamente ma il portiere respinge. Al 54′ abbiamo avuto l’occasione per raddoppiare con una bella azione in ripartenza ma Dimarco si è fatto anticipare al momento del tiro. Unico brivido all’89’ su calcio di punizione di Radonjic terminato di poco a lato.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version