Calcio

Calcio: Mario Balotelli è ancora utile alla Nazionale italiana? L’avvento di Roberto Mancini potrebbe sorridergli

Pubblicato

il

14 gol in 21 presenze in League1 e 6 in 7 presenze in Europa League. Sono questi i numeri stagionali, al momento, di Mario Balotelli con la maglia del Nizza. I rossoneri di Francia sono stati per lui l’occasione della rinascita e forse della maturazione? Lui ne è convinto al pari del suo procuratore Mino Raiola ma, per il momento, la Nazionale italiana sembra essere ancora distante.

Qualcuno potrebbe dire: “Ancora parlate di Balotelli con la maglia azzurra?”. Ebbene sì, l’argomento merita attenzione, per le oggettive deficienze offensive della nostra rappresentativa, incapace di siglare una sola rete nel play-off contro la Svezia, costato l’amarissima estromissione dal Mondiale 2018. SuperMario, dunque, non farebbe comodo?

Le cifre dell’annata parlano chiaro. Certo, alcuni atteggiamenti e le ammonizioni sono sempre un “problema” ma per una compagine tricolore che non annovera fenomeni, l’ex calciatore di Inter e Milan potrebbe rientrare nei piani futuri. Chissà, forse, con l’avvento probabile di Roberto Mancini sulla panchina italica, il bresciano, nato a Palermo, potrebbe tornare nella lista .Il “Mancio” è il suo padre calcistico e le quotazioni potrebbero ricevere un’impennata.

Scopriremo tra qualche mese se la storia “Italia-Mario” riprenderà, dopo quella chiusura così amara risalente al Mondiale brasiliano con Cesare Prandelli allenatore. Un nuovo corso targato Balotelli? Non sarebbe, poi, così male…

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Figc

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version