Calcio
Calciomercato estivo 2018: quando comincia e finisce? Tutte le date e il programma. Si chiuderà molto prima del 31 agosto…
Grande rivoluzione per il Calciomercato. Tutti gli appassionati erano abituati a trattative sotto l’ombrellone, a grandi affari in piena estate, al caldo afoso che faceva da contorno a cessioni e acquisti. Ieri la Lega di Serie A ha stravolto le abitudini di milioni di tifosi e ha cambiato radicalmente il calendario del Calciomercato che nelle prossime finestre (quella estiva del 2018 e quella invernale del 2019) non si svolgerà più secondo le consuete date.
Il Calciomercato Estivo 2018, infatti, si aprirà come sempre il 1° giugno ma si concluderà il 18 agosto e non il 31 agosto come ormai da tempo immemore. Una scelta presa dal Commissario Giovanni Malagò: le squadre devono essere completate prima dell’inizio del campionato previsto per il 19 agosto. Non aveva infatti senso che alcuni incontri si disputassero con determinate formazioni e che poi potevano arrivare altri giocatori nelle settimane a seguire.
Lo stesso discorso è stato fatto per il Calciomercato Invernale 2019 che si concluderà il 18 gennaio e non più il 31 gennaio. Anche in questo caso, infatti, si tornerà a giocare il 20 gennaio dopo la pausa prevista tra Capodanno ed Epifania (si giocherà invece il 22, 26, 29 dicembre). Di seguito tutte le date e il programma del Calciomercato di Serie A 2018-2019.
1° GIUGNO – 18 AGOSTO: Calciomercato Estivo 2018
1° GENNAIO – 18 GENNAIO: Calciomercato Invernale 2019
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter