Calcio
Champions League 2018, Tottenham-Juventus 1-2: i bianconeri volano ai quarti di finale. Decidono Higuain e Dybala
La Juventus si è qualificata ai quarti di finale della Champions League 2018 di calcio. I bianconeri hanno sconfitto il Tottenham per 2-1 e sono così riusciti a vincere il doppio confronto dopo il 2-2 dell’andata. Grande prova di forza da parte degli uomini di Allegri che sono riusciti a espugnare Wembley e si confermano tra le migliori otto squadre d’Europa.
La serata non era iniziata nel migliore dei modi: al 18′ viene negato un rigore sacrosanto a Douglas Costa, tirato giù in area da Vertonghen. I bianconeri protestano ma non c’è nulla da fare e più tardi arriva un colpo che sembra da ko: al 39′ Son insacca il cross di Kane dopo che Barzagli aveva chiuso bene su Trippier. Sotto 1-0 la Juventus è spalle al muro: deve segnare due gol nel secondo tempo per ribaltare la contesa. L’avvio della ripresa non è dei migliori, i padroni di casa fanno la partita e dominano fino a quando Allegri non cambia: dentro Lichtsteiner e Asamoah, fuori Matuidi e Benatia.
Il baricentro si alza e con un micidiale uno-due si risolve la partita: al 64′ Higuain insacca sfruttando l’assist di testa di Khedira su cross di Lichtsteiner, due minuti più tardi Dybala piazza il raddoppio involandosi in solitaria dopo un’invenzione del Pipita sulla trequarti. Avanti 2-1 la Juventus vede il traguardo ma al 90′ trema per il palo colpito da Kane. Solo tanta paura, può partire la festa.
CLICCA QUI PER LA DATA DEL SORTEGGIO
CLICCA QUI PER LE POSSIBILI AVVERSARIE DELLA JUVENTUS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter