Ciclismo
Ciclismo, Classiche di Primavera 2018: il calendario completo e le date. Il programma completo da Milano-Sanremo a Liegi-Bastogne-Liegi
Sta per iniziare la primavera, stanno per arrivare i primi caldi, la bella stagione è sinonimo di un nuovo inizio e il ciclismo riparte con le grandi Classiche. Gli appassionati dei pedali sono pronti a entrare in un mese intensissimo, uno dei periodi più caldi dell’intera annata, uno dei momenti tanto attesi e da sempre pilastro del calendario. I cacciatori delle corse di un corso pedaleranno nel mito: le Monumento imperdibili e non solo ci faranno divertire. Si parte il 17 marzo con l’imperdibile Milano-Sanremo: 291km dal capoluogo meneghino alla riviera ligure passando per Cipressa e Poggio prima del quasi tradizionale volatone. Poi due settimane di pausa e via con il tradizionale filotto.
Domenica di Pasqua (1° aprile) con il Giro delle Fiandre, prima Classica Monumento del Nord con ben 18 asperità e tratti in pavè. La settimana dopo tocca alla leggenda, l’Inferno del Nord: la Parigi-Roubaix, il viaggio tra il pavè e il fango. Domenica 15 aprile spazio alla Amstel Gold Race e si chiude domenica 22 con la Decana, la Liegi-Bastogne-Liegi. Nel mezzo però anche tante classiche minori, piazzate in infrasettimanale come la Freccia Vallone.
Di seguito il calendario completo delle Classiche di Primavera, il programma dettagliato con tutte le grandi corse ciclistiche di un giorno dei mesi di marzo e aprile. Le corse saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Eurosport e sui canali Rai, DIRETTA LIVE scritta su OASport.
SABATO 17 MARZO: Milano-Sanremo
VENERDI’ 23 MARZO: E3 Harelbeke
DOMENICA 25 MARZO: Gand-Wevelgem
MERCOLEDI’ 28 MARZO: Attraverso le Fiandre (Dwars door Vlaanderen)
DOMENICA 1° APRILE: Giro delle Fiandre
DOMENICA 8 APRILE: Parigi-Roubaix
DOMENICA 15 APRILE: Amstel Gold Race
MERCOLEDI’ 18 APRILE: Freccia Vallone
DOMENICA 22 APRILE: Liegi-Bastogne-Liegi
(foto Pier Colombo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter