Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: azzurre sconfitte dalla Gran Bretagna, sarà finale per il bronzo

Pubblicato

il

L’Italia si giocherà la medaglia di bronzo nell’inseguimento a squadre femminile ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento ad Apeldoorn, in Olanda. Il quartetto composto da Silvia Valsecchi, Elisa Balsamo, Tatiana Guderzo e Letizia Paternoster ha ceduto in semifinale alla Gran Bretagna e affronterà il Canada nella finalina di consolazione che vale un podio comunque fondamentale.

Le azzurre si sono migliorate rispetto al crono fatto segnale in qualificazione, tuttavia il 4’20″647 non è stato sufficiente ad impensierire le britanniche (4’19″397). Una contesa davvero in bilico solo per i primi 1000 metri. A quel punto le cicliste d’Oltremanica acceleravano di prepotenza, guadagnando costantemente centesimi preziosi ad ogni giro. Nel finale dal trenino tricolore si staccava Tatiana Guderzo, senza tuttavia compromettere un esito già scritto.

Le azzurre hanno dimostrato di non essere così distanti dalle campionesse olimpiche in carica ed ora dovranno vedersela con il pericoloso Canada per la medaglia di bronzo. Le atlete della Foglia d’Acero hanno fatto registrare un tempo di poco superiore al secondo rispetto alle nostre rappresentanti, dunque non andranno sottovalutate. Dopo il quarto posto del 2017, il podio rappresenterebbe il giusto premio per un gruppo in crescita esponenziale, capace di aggiudicarsi per due volte di fila la Coppa del Mondo.

Nella finale per l’oro, invece, la Gran Bretagna incrocerà gli Stati Uniti d’America, grandi favoriti per bissare il titolo già conquistato nella passata edizione.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità