Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: Simone Consonni sogna l’oro nell’omnium! Primo dopo tre prove: si decide tutto nella corsa a punti

Pubblicato

il

Simone Consonni tutto cuore e grinta nella terza delle quattro prove dell’omnium ai Mondiali di ciclismo su pista in corso di svolgimento ad Apeldoorn. Una gara ed eliminazione davvero durissima per l’alfiere tricolore, che si è difeso con le unghie e con i denti ed è andato a prendersi una terza posizione davvero fondamentale in vista della corsa a punti che assegnerà le medaglie. 

L’azzurro, infatti, è stato a rischio sin dalle prime fasi di gara: non ha trovato il ritmo giusto ed è stato costretto spesso e volentieri ad allargare la traiettoria per spuntarla di misura sugli avversari e non essere eliminato subito. Con il passare dei chilometri però la resistenza del corridore della UAE Emirates è salita in cattedra ed è riuscito ad agguantare una bellissima terza piazza alle spalle dell’olandese Jan Willem Van Ship, secondo, e del polacco Szymon Sajnok, primo.

La situazione in classifica ora si fa davvero interessante: l’azzurro è in testa con 98 punti, appaiato al polacco Sajnok. Ad 8 lunghezze c’è van Ship, più distanti gli altri, ma bisognerà stare attenti in chiave medaglie: come abbiamo visto nelle precedenti uscite, la corsa a punti dell’omnium è sempre la prova decisiva, dove con un giro guadagnato può davvero cambiare tutto lo scenario.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO SU PISTA

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twitter Federciclismo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version