Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali vola nel ranking mondiale: secondo all’inseguimento di Froome! Italia prima davanti a tutti

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali sale al secondo posto del ranking mondiale UCI! Lo Squalo, terzo la scorsa settimana, ha scalato un’altra posizione e si è portato all’inseguimento di Chris Froome: il vincitore degli ultimi tre Tour de France svetta con 3654.43 punti e ha un buon vantaggio sul siciliano (3220) che a sua volta precede Greg Van Avermaet (3014.57).

Il 33enne, grazie alla vittoria alla Milano-Sanremo, continua a volare nelle classifiche e ora si lancia verso i prossimi grandi obiettivi: domenica lo vedremo al Giro della Fiandre ma il mirino è puntato alla Liegi del 25 aprile prima di iniziare il cammino che porterà al Tour de France e al Mondiale di Innsbruck. Per quanto riguarda il World Ranking per Nazioni, invece, l’Italia continua a comandare con i suoi 15874.43 punti davanti a Belgio (14383.57) e Francia (11827).

Rivoluzione in testa al ranking del World Tour dopo le tante corse svolte nell’ultima settimana. Lo spagnolo Alejandro Valverde, vincitore del Giro di Catalogna, si è portato al comando con 1039 punti e ora ha 88 lunghezze di vantaggio su Peter Sagan che invece si è imposto alla Gand-Wevelgem. A completare il podio c’è il sudafricano Daryl Impey mentre il migliore italiano è Elia Viviani che, dopo aver aver perso amaramente la volata con Sagan, si deve accontentare della quarta piazza. Vincenzo Nibali è decimo grazie al successo della Milano-Sanremo risalente ormai a dieci giorni fa, nei venti anche Damiano Caruso (16) e Diego Ulissi (20).

 





(foto Valerio Origo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità