Ciclismo
Ciclismo, Vincenzo Nibali vola nel ranking mondiale: secondo all’inseguimento di Froome! Italia prima davanti a tutti
Vincenzo Nibali sale al secondo posto del ranking mondiale UCI! Lo Squalo, terzo la scorsa settimana, ha scalato un’altra posizione e si è portato all’inseguimento di Chris Froome: il vincitore degli ultimi tre Tour de France svetta con 3654.43 punti e ha un buon vantaggio sul siciliano (3220) che a sua volta precede Greg Van Avermaet (3014.57).
Il 33enne, grazie alla vittoria alla Milano-Sanremo, continua a volare nelle classifiche e ora si lancia verso i prossimi grandi obiettivi: domenica lo vedremo al Giro della Fiandre ma il mirino è puntato alla Liegi del 25 aprile prima di iniziare il cammino che porterà al Tour de France e al Mondiale di Innsbruck. Per quanto riguarda il World Ranking per Nazioni, invece, l’Italia continua a comandare con i suoi 15874.43 punti davanti a Belgio (14383.57) e Francia (11827).
Rivoluzione in testa al ranking del World Tour dopo le tante corse svolte nell’ultima settimana. Lo spagnolo Alejandro Valverde, vincitore del Giro di Catalogna, si è portato al comando con 1039 punti e ora ha 88 lunghezze di vantaggio su Peter Sagan che invece si è imposto alla Gand-Wevelgem. A completare il podio c’è il sudafricano Daryl Impey mentre il migliore italiano è Elia Viviani che, dopo aver aver perso amaramente la volata con Sagan, si deve accontentare della quarta piazza. Vincenzo Nibali è decimo grazie al successo della Milano-Sanremo risalente ormai a dieci giorni fa, nei venti anche Damiano Caruso (16) e Diego Ulissi (20).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter