Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo 2018: Franz-Josef Rehrl vince il PCR di Lahti, Alessandro Pittin nelle retrovie

Pubblicato

il

Austria e Giappone si dividono le prime posizioni nel Provisional Competition Round di Lahti, dove va in scena la nona tappa della Coppa del Mondo 2017-2018 di combinata nordica, la prima dopo le Olimpiadi Invernali di PyeongChang, che hanno incoronato la Germania ai vertici mondiali. Franz-Josef Rehrl ha sfoderato il salto migliore dal trampolino HS130, totalizzando 127.0 punti e staccando i giapponesi Akito Watabe (125.9) e Takehiro Watanabe (122.3), distanti rispettivamente 4” e 19” dal leader attuale.

Ai piedi del podio nel PCR c’è Bernhard Gruber, quarto a 23” dalla vetta con un salto da 121.3 punti, mentre il norvegese Espen Andersen, quinto, si ritrova davanti all’austriaco Wilhelm Denifl e al giapponese Go Yamamoto, rispettivamente sesto e settimo in classifica. Soltanto decimo per ora il norvegese Jan Schmid, che contende a Watabe la sfera di cristallo, mentre i campioni olimpici tedeschi Johannes Rydzek ed Eric Frenzel sono sornioni al 14° e al 18° posto.

Per i colori azzurri sono da registrare la prova non entusiasmante ma discreta di Alessandro Pittin, 39° con un salto da 86.2 punti che lo pone a 2’43” da Rehrl, e la prestazione piuttosto negativa di Raffaele Buzzi, 50° e ultimo con 57.0 punti a quasi 5 minuti dalla vetta. Ma il Provisional Competition Round stavolta non prevede eliminazioni e assumerà una valenza in vista della Gundersen LH di domenica 4 marzo soltanto se eventuali condizioni climatiche avverse impediranno lo svolgimento della prova dal trampolino lungo.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità