Seguici su

Curling

Curling femminile, Mondiali 2018: l’Italia non brilla come agli Europei, azzurre ultime con 10 sconfitte

Pubblicato

il

L’Italia non è riuscita a incantare ai Mondiali 2018 di curling femminile: ultimo posto in classifica, 2 vittorie e 10 sconfitte. Il bilancio non può considerarsi positivo per le azzurre che hanno faticato a esprimere il loro gioco a North Bay. Le loro prestazioni sono state molto lontane dallo standard a cui ci avevano abituati tra gli Europei e il torneo di qualificazione alle Olimpiadi: la medaglia di bronzo continentale e le emozioni regalate a Plzen, dove hanno sfiorato il pass per i Giochi, sono ricordi indelebili nella mente degli appassionati ma oltreoceano le cose non sono andate per il verso giusto.

Le vittorie iniziali contro la blasonata Scozia e contro la Russia (poi capace di conquistare il terzo posto) ci avevano illuso poi il sogno è svanito nel cuore del round robin quando le sconfitte all’extra-end contro Repubblica Ceca, Corea del Sud (vicecampionessa olimpica) e Germania ci hanno tagliato le gambe. L’esame iridato non è purtroppo stato superato da Diana Gaspari e compagne che però possono ugualmente considerare positiva questa stagione con il podio agli Europei (il secondo in carriera per la nostra skip, nessuna come lei alle nostre latitudini) e con il sogno PyeongChang accarezzato. Da qui si riparte per tornare ancora più competitivi per la prossima stagione: agli Europei bisognerà provare a confermarsi e poi servirà assolutamente migliorarsi ai Mondiali.

 





(foto WCF)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità